Oggi abbiamo a disposizione tanti, forse troppi, strumenti e spazi dove comunicare. Questo genera molta confusione: presidiamo i social perché va di moda, inviamo una newsletter senza obiettivi chiari, registriamo un podcast perché lo fanno tutti.
Così sprechiamo tempo e soldi. Meglio seguire un piano strutturato e sostenibile, basato su obiettivi strategici per farsi trovare nei luoghi giusti, nel momento giusto dalle persone giuste.
Una consulenza strategica pratica e chiara che ti aiuta ad ampliare e fidelizzare il pubblico, a raccontarti in un modo unico, il tuo.
Devi avere un piano per curare la presenza online e offline. Per distinguerti in un mercato molto omogeneo. Per promuovere il tuo personal brand, il tuo progetto, o la tua azienda per non diventare invisibile e affogare nel mercato.
Con la mia strategia puoi:
Una comunicazione efficace si basa su una conoscenza minuziosa del pubblico con cui si vuole conversare, e dell’offerta che si sta proponendo. Se non conosci le tue promesse non riuscirai a mantenerle. Ecco perché devi sapere quali obiettivi vuoi raggiungere e in quali tempi, l’obiettivo di fatturato non basta.
Per creare relazioni con le persone devi generare fiducia. Devi nutrire il pubblico con il dialogo, costruire un brand autorevole con una reputazione forte.
Ti faccio tante domande, per partire devo capire chi sei e quali problemi affronti ogni giorno, cosa fai e come vuoi comunicare. Dopo averti ascoltato (di persona o in call) faccio un’analisi e preparo un documento con le mie conclusioni e le linee guida da seguire.
Un piano strategico e operativo di comunicazione. Un documento chiaro e semplice con l’analisi della tua comunicazione attuale, le indicazioni per migliorarla, su quali mezzi e in quali tempi.
Per aziende o freelance.
In azienda si parte con un workshop, di solito in presenza. Ci conosciamo e faccio tante, tante domande. Questo incontro mi serve per capire come è strutturata l’azienda, il livello di complessità e per raccogliere tutte le informazioni di cui ho bisogno. Quindi mi dedico alla fase di analisi (in questa fase il dialogo con l’azienda resta aperto e costante) cui seguirà la produzione del documento e la restituzione della strategia.
Per i freelance ho strutturato un percorso di 6 incontri online della durata di 1 ora circa a cadenza quindicinale. Ti invio un questionario che mi serve per impostare bene il lavoro che faremo insieme. Fra un incontro e l’altro lavoriamo su documenti condivisi e restiamo sempre in contatto per esigenze specifiche o dubbi. Alla fine avrai una strategia e parte del materiale che ti occorrerà per cominciare a comunicare.
Il costo di una strategia di comunicazione è su preventivo dopo uno scambio di informazioni via email o una breve telefonata.
Tasse Incluse.
Accetto 2 freelance o 1 azienda al mese con cui lavorare a questa consulenza.
I tempi di attesa per iniziare a lavorare insieme sono di circa 2 mesi.
Compila il modulo con le tue informazioni, ti risponderò in tempi brevi.