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Consulenza strategica di comunicazione

La comunicazione che nutre il tuo Brand.

Oggi abbiamo a disposizione tanti, forse troppi, strumenti e spazi dove comunicare. Questo genera molta confusione: presidiamo i social perché va di moda, inviamo una newsletter senza obiettivi chiari, registriamo un podcast perché lo fanno tutti.

Così sprechiamo tempo e soldi. Meglio seguire un piano strutturato e sostenibile, basato su obiettivi strategici per farsi trovare nei luoghi giusti, nel momento giusto dalle persone giuste.

consulenza di comunicazione

Cos'è

Una consulenza strategica pratica e chiara che ti aiuta ad ampliare e fidelizzare il pubblico, a raccontarti in un modo unico, il tuo. 

Perché

Devi avere un piano per curare la presenza online e offline. Per distinguerti in un mercato molto omogeneo. Per promuovere il tuo personal brand, il tuo progetto, o la tua azienda per non diventare invisibile e affogare nel mercato.

Con la mia strategia puoi:

  • capire cosa ti serve davvero
  • avere tutto sotto controllo
  • conquistare un nuovo pubblico
  • fidelizzare la clientela già acquisita
  • differenziarti dalla concorrenza
  • non perdere importanti occasioni di business
  • avere una visione chiara e precisa della comunicazione del tuo brand

Una comunicazione efficace si basa su una conoscenza minuziosa del pubblico con cui si vuole conversare, e dell’offerta che si sta proponendo. Se non conosci le tue promesse non riuscirai a mantenerle. Ecco perché devi sapere quali obiettivi vuoi raggiungere e in quali tempi, l’obiettivo di fatturato non basta.

Per creare relazioni con le persone devi generare fiducia. Devi nutrire il pubblico con il dialogo, costruire un brand autorevole con una reputazione forte.

Come funziona

Ti faccio tante domande, per partire devo capire chi sei e quali problemi affronti ogni giorno, cosa fai e come vuoi comunicare. Dopo averti ascoltato (di persona o in call) faccio un’analisi e preparo un documento con le mie conclusioni e le linee guida da seguire.

Cosa ottieni in concreto

Un piano strategico e operativo di comunicazione.  Un documento chiaro e semplice con l’analisi della tua comunicazione attuale, le indicazioni per migliorarla, su quali mezzi e in quali tempi.

I vantaggi

  • un investimento durevole
  • un documento scritto in modo chiaro e umano
  • una guida pratica e concreta
  • ricette magiche non comprese

Per chi è

Per aziende o freelance.

In azienda si parte con un workshop, di solito in presenza. Ci conosciamo e faccio tante, tante domande. Questo incontro mi serve per capire come è strutturata l’azienda, il livello di complessità e per raccogliere tutte le informazioni di cui ho bisogno. Quindi mi dedico alla fase di analisi (in questa fase il dialogo con l’azienda resta aperto e costante) cui seguirà la produzione del documento e la restituzione della strategia.

Per i freelance ho strutturato un percorso di 6 incontri online della durata di 1 ora circa a cadenza quindicinale. Ti invio un questionario che mi serve per impostare bene il lavoro che faremo insieme. Fra un incontro e l’altro lavoriamo su documenti condivisi e restiamo sempre in contatto per esigenze specifiche o dubbi. Alla fine avrai una strategia e parte del materiale che ti occorrerà per cominciare a comunicare.

È ideale quando:

  • devi impostare una strategia per comunicare efficacemente
  • devi revisionare il piano editoriale, il magazine, il blog ecc.
  • devi lanciare un prodotto o un servizio nuovo
  • non sei soddisfatto dell’immagine del tuo Brand

Quanto costa

Il costo di una strategia di comunicazione è su preventivo dopo uno scambio di informazioni via email o una breve telefonata.

  • per freelance € 1.090
  • per aziende a partire da € 1.990

Tasse Incluse.

Accetto 2 freelance o 1 azienda al mese con cui lavorare a questa consulenza.
I tempi di attesa per iniziare a lavorare insieme sono di circa 2 mesi.

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