Una bottega online di amache e oggetti d’arredo fatti a mano da artigiane e artigiani di tutto il mondo.
Oriwaka è un progetto etico e solidale che vuole di diffondere bellezza e valorizzare le forme di artigianato che rischiano di scomparire.
Creare contenuti per il blog: consigli utili e informazioni organizzate in modo semplice e chiaro con il giusto tono di voce.
Raccontare il progetto, i manufatti e le storie degli artigiani.
Il focus è sulla casa: come personalizzarla con carattere e calore grazie a questi manufatti unici e irripetibili.
Sulla base della ricerca keywords di Tatiana Schirinzi, ho elaborato un piano editoriale e scritto, in chiave SEO, 2 post blog al mese per 6 mesi.
Ho lavorato sulle parole del brand per coniare una voce calda, vicina alle persone, che consolida un’identità forte.
Quando ho incontrato per la prima volta Rosi Paradiso ho sentito subito la sua energia, mescolata a calma e gentilezza.
Mi ha parlato a lungo del suo progetto e di come sia sempre alla ricerca di creazioni senza tempo, capaci di farci viaggiare in altri mondi, di connetterci con altre mani.
L’e-commerce Oriwaka era pronto per ospitare un blog capace di ispirare le persone.
Ho lavorato, su indicazioni della Seo Specialist, Tatiana Schirinzi, per ottenere testi chiari, vividi e interessanti per chi legge.
La SEO è un mezzo per farci trovare meglio, ma quando scrivo lo faccio sempre per le persone, non per i motori di ricerca. Mi chiedo: come voglio che chi legge si senta? Cosa voglio che sappia, provi o faccia?
Scrittura chiara e ottimizzazione SEO sono due facce della stessa medaglia: coniugare testi ben scritti, con una scelta accurata di parole vivide, con una strategia SEO ben studiata favorisce una comunicazione più efficace.
Così si raggiunge un pubblico più ampio, proprio quello che ci sta cercando.
Scrivimi e nutriamo il tuo brand.